Vai a sottomenu e altri contenuti

Sportello Unico per le Attività Produttive

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (in breve S.U.A.P.) è l'ufficio dove è possibile ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, sulla modulistica e sugli adempimenti necessari per poter avviare o sviluppare un’impresa.

I procedimenti sono regolati dalla legge regionale 5 marzo 2008 n° 3, articoli 16-32, e prevedono due possibili procedure per la nascita di un’attività produttiva:

  • l’immediato avvio;
  • la conferenza di servizi.

Con la presentazione al S.U.A.P. di una semplice autocertificazione di conformità alle norme vigenti (denominata DUAAP), l’imprenditore può avviare la propria attività da subito oppure entro il termine di venti giorni. Nell'ipotesi si renda ncessario convocare una Conferenza di Servizi il S.U.A.P. provvederà a gestire l'intero procedimento.

Destinatario

Ai sensi dell'articolo 1, comma 16, della legge regionale 5 marzo 2008 n° 3, lo Sportello Unico per le Attività Produttive è responsabile 'di tutti i procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti amministrativi inerenti alla realizzazione, all'ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione e alla rilocalizzazione di impianti produttivi, ivi incluso il rilascio delle concessioni o autorizzazioni edilizie'.

Accesso

Le istruzioni per l'utilizzo della nuova modulistica unificata S.U.A.P., adeguata alla legge regionale 5 marzo 2008 n° 3, e per la presentazione delle istanze (come compilare i moduli, quante copie presentare, come predisporre il cd con la copia digitale, eccetera) sono scaricabili dall'apposito sito regionale raggiungibile al seguente link di collegamento:

http://www.sardegnasuap.it

L'area riservata agli operatori dei vari sportelli è raggiungibile attraverso il seguente link di collegamento:

http://intranet.sardegnasuap.it/login.aspx

Link di riferimento

http://www.sardegnasuap.it

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Amministrativi (Giovanni Carta)
Referente: Giovanni Carta
Indirizzo:
Telefono: 0783 605173
Fax: 0783 60323
Email: info@unionecomunibarigadu.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto